Deloitte Financial Advisory advisor nella vendita di Blue Panorama Airlines

Deloitte Financial Advisor è stato nominato sell-side advisor per la vendita di Blue Panorama, compagnia aerea italiana a capitale privato che opera dall’Italia con voli di linea intercontinentali, internazionali e domestici, nel mercato dei charter inclusive tour a lungo, medio e breve raggio e voli ad hoc.

Fondata a Roma nel 1998, Blue Panorama ha basi operative negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Lo scorso settembre 2016, dopo due anni, il gruppo è uscito completamente risanato e con liquidità in cassa prima da un concordato durato dal 2012 al 2014, e poi dall’amministrazione straordinaria. Lo scorso anno infatti Bpa, stando a quanto risulta a financecommunity.it, ha registrato circa 200 milioni di euro di fatturato e 20 milioni di Ebitda e ha inoltre una dotazione di circa 18 milioni per futuri investimenti.

Ora con Deloitte Financial Advisory è alla ricerca di un partner, industriale o finanziario, interessato a entrare nel mercato del trasporto aereo italiano acquisendo tutta o parte della società. Il primo passo è adesso l’avvio dell’operazione, prevista per i prossimi giorni. L’obiettivo dell’advisor è di ricevere le offerte non vincolanti entro il prossimo 31 marzo.

Noemi

SHARE