Deloitte Financial Advisory advisor nella vendita di Blue Panorama Airlines

Deloitte Financial Advisor è stato nominato sell-side advisor per la vendita di Blue Panorama, compagnia aerea italiana a capitale privato che opera dall’Italia con voli di linea intercontinentali, internazionali e domestici, nel mercato dei charter inclusive tour a lungo, medio e breve raggio e voli ad hoc.

Fondata a Roma nel 1998, Blue Panorama ha basi operative negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Lo scorso settembre 2016, dopo due anni, il gruppo è uscito completamente risanato e con liquidità in cassa prima da un concordato durato dal 2012 al 2014, e poi dall’amministrazione straordinaria. Lo scorso anno infatti Bpa, stando a quanto risulta a financecommunity.it, ha registrato circa 200 milioni di euro di fatturato e 20 milioni di Ebitda e ha inoltre una dotazione di circa 18 milioni per futuri investimenti.

Ora con Deloitte Financial Advisory è alla ricerca di un partner, industriale o finanziario, interessato a entrare nel mercato del trasporto aereo italiano acquisendo tutta o parte della società. Il primo passo è adesso l’avvio dell’operazione, prevista per i prossimi giorni. L’obiettivo dell’advisor è di ricevere le offerte non vincolanti entro il prossimo 31 marzo.

Deloitte Financial Advisory advisor nella vendita di Blue Panorama Airlines

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram