Kryalos avvia l’Italy Opportunity Fund e chiude un’acquisizione

Nuovo fondo per la società immobiliare Kryalos. La sgr guidata dall’amministratore delegato Paolo Bottelli (nella foto) ha costituito il nuovo fondo di investimento alternativo (fia) immobiliare di tipo chiuso chiamato Italy Opportunity Fund che investirà principalmente in immobili con strategia opportunistic già realizzati o da risanare, riconvertire, ristrutturare, restaurare, completare, valorizzare e/o sviluppare.

Il fondo, gestito da Kryalos sgr, è partecipato al 100% da entità riconducibili a Barings Real Estate Advisers e ha perfezionato la prima acquisizione di un immobile a uso uffici localizzato a Milano nell’area di Porta Volta, a breve distanza dal CBD Milano Porta Nuova, in Via Ceresio, 7/9.

L’immobile è parte di un piano integrato di intervento nato con l’obiettivo di sviluppare e riqualificare l’ex Area-ENEL localizzata tra Via Ceresio, Via Bramante e Via Procaccini. La proprietà è costituita da 7 piani fuori terra adibiti ad uso uffici, 1 piano interrato destinato ad archivi ed un’ampia terrazza al settimo piano con vista a 360 gradi sulla città, per una GLA complessiva di circa 3.900 mq. L’immobile è a oggi interamente sfitto e sarà oggetto di interventi di riqualificazione.

Oltre a Italy Opportunity Fund, Kryalos SGR gestisce altri 22 fondi immobiliari nei settori uffici, retail, logistica e alberghiero per un totale di AuM di oltre 2,8 miliardi di euro.

SHARE