Alibaba , Intesa Sanpaolo e UniCredit portano il “Made in Italy” in Cina

Tmall Global, estensione della piattaforma Tmall B2C del Gruppo cinese Alibaba, con Intesa Sanpaolo e UniCredit, in partnership per agevolare l’ingresso delle imprese italiane nel mercato cinese.

Il progetto, dal nome “E-Marco Polo”, punta a industrializzare il processo di ingresso delle eccellenze del “Made in Italy” offerte attraverso Tmall Global, la piattaforma di riferimento per i marchi e gli operatori stranieri, che potranno così farsi conoscere da milioni di consumatori cinesi anche se non fisicamente presenti nel paese. L'obiettivo – si legge in una nota – è quello di creare un facile accesso end-to-end tra Italia e Cina e per supportare le piccole e medie imprese italiane nella promozione dei prodotti del “Made in Italy” dei settori moda, food & beverage, beauty e kids.

Intesa Sanpaolo e UniCredit, con l’obiettivo di promuovere le pmi italiane e i loro prodotti di qualità presso il pubblico cinese, creeranno su Tmall Global una vetrina virtuale, che consentirà di accedere a una selezione di marchi italiani acquistabili online.

 

SHARE