Quattro nuovi fondi per Natixis Global Asset Management
H2O Asset Management, società di Natixis Global Asset Management specializzata nel mercato globale obbligazionario e nella gestione global macro multi-strategy, ha lanciato sul mercato italiano quattro nuovi fondi UCITS a metà tra investimenti tradizionali e alternativi. Sono: H2O Adagio, H2O Allegro, H2O MultiBonds, H2O MultiStrategies.
«I prodotti H2O offrono agli investitori l’accesso a strategie absolute return all’interno di fondi trasparenti, con liquidità giornaliera e con un controllo del rischio – spiega Antonio Bottillo (nella foto), country head ed executive managing director per l’Italia di Natixis Global Asset Management –. In uno scenario di mercato ancora incerto e volatile, la costruzione di portafogli più robusti necessita di un nuovo approccio al rischio che prenda in considerazione strategie non tradizionali capaci di aumentare la diversificazione e di aggiungere fonti di rendimento non correlate».
I fondi H2O Adagio, H2O Allegro e H2O MultiBonds possono investire in obbligazioni sovrane investment grade, nell’high yield e nei mercati valutari. Il fondo H2O MultiStrategies può investire nell’intero spettro obbligazionario e valutario e al contempo può avere un’esposizione anche sui mercati azionari. All’interno di ognuna di queste asset class, i quattro prodotti possono investire sia sui mercati sviluppati, sia emergenti.