Arriva minibonditaly.it, la piattaforma informativa sul mercato dei minibond

Una piattaforma dove poter reperire in tempo reale le informazioni relative su tutto ciò che riguarda i minibond: notizie dalla stampa, approfondimenti e appuntamenti con incontri, seminari e workshop da mettere in agenda. Si tratta di minibonditaly.it, il nuovo portale dedicato esclusivamente agli attori operanti nell'ExtraMot.

Il progetto è realizzato da Business Support, società di consulenza direzionale e financial advisory in collaborazione con lo studio legale Hogan Lovells.

Gli interessati potranno inoltre ricevere una newsletter settimanale sulla propria e-mail con l'elenco delle notizie e delle informazioni rilevanti della settimana e accedere, semplicemente con un click, alla fonte diretta della notizia.

«Abbiamo deciso di sviluppare e mettere a disposizione di tutti i professionisti del mondo della finanza aziendale uno strumento per rimanere costantemente e semplicemente aggiornarti sull'evoluzione del mercato dei minibond in Italia», ha commentato Andrea Silvello (nella foto) managing director di Business Support.

«Non credo che i mini-bond saranno la medicina miracolosa per le PMI del nostro paese – ha concluso Silvello – ma sicuramente un canale di finanziamento complementare e alternativo al credito bancario in tempi di "credit crunch". Quanto e con che velocità evolverà questo mercato è ancora difficilmente prevedibile, ma rappresenta sicuramente una grossa opportunità per accelerare l’evoluzione del mercato dei capitali di debito in Italia».

SHARE