Digital Magics propone warrant per chi investe nelle partecipate

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha approvato la bozza di regolamento per l’emissione di warrant a titolo gratuito a favore di nuovi investitori nelle partecipate del gruppo. In particolare, la società ha proposto  l’emissione di massimi 600mila Warrant, ciascuno dei quali darà diritto a sottoscrivere una nuova azione ordinaria Digital Magics per ogni warrant assegnato.

Obiettivo dell’operazione, spiega una nota, è incentivare gli investimenti nelle startup e scaleup del portafoglio Digital Magics, oltreché allineare gli interessi degli Azionisti di Digital Magics con quelli di coloro che, investendo direttamente nelle partecipate, contribuiscono allo sviluppo e al successo delle iniziative promosse da Digital Magics.

Nella stessa riunione il consiglio di amministrazione ha approvato anche la conseguente proposta di un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, al servizio dell’esercizio dei warrant per un importo complessivo di massimi 4,99 milioni di euro.

“Per la prima volta in Italia, incentiviamo l’investimento ‘early-stage’ nelle nostre società facendo partecipare gli investitori all’equity di Digital Magics, per beneficiare del valore generato dalla crescita del portafoglio”, sottolinea nella nota il Cfo Alessandro Malacart.

 

SHARE