Aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per Abiby

Abiby, e-commerce del beauty italiano, aumenta il proprio capitale di 1,5 milioni di euro, grazie ai fondi provenienti da venture capital e business angels, tra cui Alberto Genovese, founder di Facile.it e Prima.it nonché di brumbrum che ricopriràla carica di presidente della società.

I nuovi investimenti serviranno per rafforzare il posizionamento di Abiby, attraendo talenti in grado di supportare il potenziamento e la crescita dell’azienda in tutte le sue aree cruciali.

Lanciata a gennaio 2018, Abiby è stata fondata da Mario Parteli Luca Della Croce. Parteli, classe 1989 con un passato come Business Unit – Managing Director per Facile.it,  è stato inserito tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes Italia nel 2019. Della Croce, classe 1987, ha è stato precedentemente crossborder country manager per Lazada, Alibaba group.

La piattaforma opera nel settore degli acquisti online di cosmetici, che nel 2018 è risultato in crescita del 22%, secondo i dati forniti da Centro Studi Cosmetica Italia.

Più precisamente, il servizio offerto da Abiby si basa su un modello in abbonamento a una beauty box che permette ai clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty. Ogni mese vengono selezionati prodotti cosmetici, dalle creme corpo alle lozioni per capelli, grazie a collaborazioni con marchi internazionali, case di produzione di cosmetici e brand italiani di nicchia. Il contenuto delle beauty box di Abiby non viene rivelato, così da lasciare agli abbonati il gusto della sorpresa.

SHARE