Corvallis emette minibond di 15+5 mln, Banca Finint arranger e collocatore
Corvallis ha emesso un prestito obbligazionario dell’importo di 15 milioni di euro, prevedendo un’opzione di riapertura di 5 milioni a seguito delle manifestazioni di interesse pervenute dal mercato.
Il minibond, emesso in quotazione sul segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana, con tasso cedolare del 4,75%, scadrà il 31 dicembre 2024, si legge in un comunicato dell’azienda di servizi IT sul mercato italiano, con un’offerta rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi, alle pubbliche amministrazioni,
Tra i principali investitori figurano Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), Iccrea BancaImpresa e Veneto Sviluppo, oltre ad altri investitori professionali, tra cui fondi di private debt, banche e fondazioni.
Banca Finint è intervenuta in qualità di arranger e collocatore del minibond. L’area minibond della banca con sede a Conegliano Veneto (Treviso) è guidata da Simone Brugnera (nella foto).
Si tratta del terzo minibond collocato dal gruppo guidato dall’AD Enrico Del Sole, che con quest’operazione intende “finanziare nuovi investimenti dedicati al sostegno della ricerca e sviluppo, oltre a rifinanziare il primo prestito obbligazionario in scadenza. Gli ambiti individuati rispondono agli attuali trend digitali, quali la misurazione delle performance a servizio delle pmi, la blockchain, la robotizzazione dei processi nel settore documentale, nuove piattaforme per il welfare socio-sanitario, così come progetti d’avanguardia basati su specializzazioni quali advanced analytics e digital twin”.