Arcus advisor di AV Green e Sammartein in financing impianti biogas

AV Green 3 e Sammartein hanno siglato due contratti di rifinanziamento in project financing su base multiborrower – di importo pari, rispettivamente, a 3,28 milioni e 3,325 milioni. Arcus ha svolto il ruolo di financial advisor dell’operazione, con un team composto da Stefano Cassella (nella foto), founding partner e ceo, e Federico Mander, senior partner.

Banco Bpm, si legge in un comunicato, ha recitato il ruolo di banca finanziatrice e banca hedging.

Protos (Pasquale Serlenga ed Egle Monteleone) si è occupato della diligence tecnica e assicurativa sui due impianti nell’interesse di Banco Bpm.

Sammartein è titolare di un impianto per la produzione di energia elettrica derivante dalla fermentazione anaerobica di biomasse vegetali, della potenza elettrica pari a 999 chilowatt, situato in San Martino in Rio (Reggio Emilia), mentre AV Green è titolare di un impianto per la produzione di energia elettrica derivante dalla fermentazione anaerobica di biomasse vegetali, della potenza elettrica pari a 999 chilowatt, situato a Rimini. Entrambe le società hanno come azionista di riferimento il gruppo Americas Power Partners, attraverso la controllata italiana App Italy.

Noemi

SHARE