Arcus advisor di AV Green e Sammartein in financing impianti biogas

AV Green 3 e Sammartein hanno siglato due contratti di rifinanziamento in project financing su base multiborrower – di importo pari, rispettivamente, a 3,28 milioni e 3,325 milioni. Arcus ha svolto il ruolo di financial advisor dell’operazione, con un team composto da Stefano Cassella (nella foto), founding partner e ceo, e Federico Mander, senior partner.

Banco Bpm, si legge in un comunicato, ha recitato il ruolo di banca finanziatrice e banca hedging.

Protos (Pasquale Serlenga ed Egle Monteleone) si è occupato della diligence tecnica e assicurativa sui due impianti nell’interesse di Banco Bpm.

Sammartein è titolare di un impianto per la produzione di energia elettrica derivante dalla fermentazione anaerobica di biomasse vegetali, della potenza elettrica pari a 999 chilowatt, situato in San Martino in Rio (Reggio Emilia), mentre AV Green è titolare di un impianto per la produzione di energia elettrica derivante dalla fermentazione anaerobica di biomasse vegetali, della potenza elettrica pari a 999 chilowatt, situato a Rimini. Entrambe le società hanno come azionista di riferimento il gruppo Americas Power Partners, attraverso la controllata italiana App Italy.

Arcus advisor di AV Green e Sammartein in financing impianti biogas

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram