Penta chiude un round di finanziamento da 18,5 milioni
Penta, il marketplace digitale per il business banking nato in Germania e con uffici anche a Milano oltre che a Berlino e Belgrado, ha ottenuto un round di finanziamento di 18,5 milioni di euro da parte di nuovi investitori e di quelli che avevano già investito in precedenza.
I nuovi investitori sono RTP Global, ABN AMRO Ventures e VR Ventures; gli investitori che hanno riconfermato la loro fiducia in Penta, sono invece finleap, il principale ecosistema fintech in Europa e HV Holtzbrinck Ventures, uno dei maggiori fondi di venture d’Europa.
Alex Pavlov, Partner RTP Global si aggiungerà al board di Penta insieme a Barbod Namini, Partner HV e Michael Hock, CFO finleap.
Penta investirà il nuovo capitale di 18.5 milioni di euro nello sviluppo del suo marketplace digitale per migliorare l’offerta commerciale per i suoi clienti, focalizzandosi sulla tecnologia, sui prodotti, sul customer service e sul marketing. Oltretutto, Penta sta valutando l’espansione in altri mercati europei.
Penta, nata in Germania nel gennaio 2018, è una piattaforma digital di business banking che si rivolge a startup e pmi con un servizio innovativo a portata di smartphone che permette la gestione dei conti aziendali in modo più semplificato e completo grazie a carte di debito per i dipendenti e ad un marketplace continuamente in divenire ricco di offerte per i clienti di Penta.
Ad agosto 2019, dopo aver raggiunto oltre 10mila clienti, riceve un secondo round di investimento di 8 milioni che segna l’inizio dell’internazionalizzazione di cui l’Italia è il primo Paese.