PropTech, P101 guida round da 6 mln di Habyt, che acquisisce GoLiving

L’operatore di venture capital P101, attraverso il secondo veicolo d’investimento P102 e
ITALIA500 (fondo di venture capital istituito da Azimut Libera Impresa e gestito da P101), ha guidato un round di investimento da 6 milioni di Habyt, la startup tecnologica che sviluppa e commercializza soluzioni abitative innovative all-inclusive.

Grazie al capitale raccolto, si legge in un comunicato, la società fondata a Berlino dall’italiano Luca Bovone (nella foto) ha acquisito l’azienda tedesca GoLiving.

Il round di finanziamento ha visto in prima fila, oltre a P101, Picus Capital.

L’acquisizione “mira ad accelerare la creazione di un leader europeo nel settore del co-living,
attraverso l’integrazione del team, del portfolio e della tecnologia di GoLiving all’interno della
piattaforma Habyt”.

In Italia, Habyt ha aperto il primo building nella città di Milano ad agosto e si prepara a lanciare il secondo, con un piano di ospitare cento utenti entro la fine dell’anno.

Fondata nel 2017, Habyt è cresciuta a tassi del 300% l’anno. Con oltre 500 unità a
Berlino, Madrid, Milano e Lisbona, attraverso questa acquisizione e con i fondi raccolti, Habyt punta a raggiungere le mille unità entro la fine del 2020.

“Questo round e la possibilità di integrare il know-how di GoLiving rappresentano un’opportunità di crescita molto importante per noi”, afferma Bovone. “La crisi dovuta al
Covid-19 ha sicuramente portato delle difficoltà, ma la industry degli affitti a medio termine, di cui facciamo parte con il nostro prodotto di co-living, si è dimostrata molto resiliente, mantenendo l’occupazione delle nostre unità oltre il 90%. Questo momento può essere trasformato in una grande opportunità per consolidare un mercato che è molto frammentato a livello europeo: per questo puntiamo a proseguire la nostra crescita attraverso una strategia di acquisizioni”.

SHARE