Nash Advisory nell’aumento di capitale da 1 milione di Newired

La startup attiva nello nello sviluppo di digital adoption platforms (Dap) Newired ha chiuso un aumento di capitale da un milione di euro,

L’aumento di capitale è stato sottoscritto da business angels provenienti da vari Paesi, quali Hanspeter Siegrist, Rob Vogelzang, Achim Rüder, Philip Zollinger e Tim Ströbele. Tra gli investitori italiani, oltre ai fratelli Andrea e Raffaele di Bartolomeo, il partner di Nash Advisory Giorgio Ramotti ha coordinato, tramite il veicolo Newtrust, l’investimento di alcuni investitori, tra cui Nash Advisory stessa, Wetrust di Davide Canavesio e l’avvocato Mario Donadio dello studio Leading Law.

Le risorse raccolte – che andranno ad aggiungersi ai 400.000 euro provenienti dal bando FinPiemonte –, si legge in un comunicato, “verranno utilizzate dal management team per proseguire il percorso di crescita commerciale, con un focus particolare sui mercati europei£.

Le soluzioni di Newired “conducono e assistono l’utente nell’utilizzo di piattaforme software attraverso la creazione di guide interattive, contestuali e autonome, aumentando così l’utilizzo e riducendo il ricorso al customer assistance”.

Basata a Torino e con un team di sviluppo a Ostrava (Repubblica Ceca), Newired ha conquistato la fiducia di clienti quali Sanofi, Menarini, Alpitour, Valeo, World Bank, Sogei, Dover Corporation, la cinese Ningbo Bank e la municipalità di New York.

SHARE