Service Med passa a MedicAir Group: EY advisor finanziario
Service Med, azienda italiana produttrice di dispositivi tecnologici antidecubito, è stata rilevata dal gruppo MedicAir Group, attiva nel settore della cura a domicilio e detenuta da Filippo Moscatelli.
A vendere sono stati Neuberger Berman AIFM sarl per conto di NB Atlante (l’ex fondo Atlante Private Equity, una volta gestito da Imi Fondi Chiusi sgr) e i soci fondatori, che nell’ottobre 2015 avevano ceduto ad Atlante una quota del 75%.
L’impresa con sede a Bussolengo (Verona), attiva maggiormente nel centro e nord Italia, opera sia nella sanità pubblica sia in quella privata e domiciliare, offrendo dispositivi tecnologici antidecubito, principalmente in modalità di noleggio full service. Il fatturato di Service Med è passato dai 14 milioni del 2019 ai quasi 19 milioni del 2020.
L’acquisizione di Service Med segna il passaggio di MedicAir Group a primo operatore nazionale nella produzione di sistemi antidecubito e nell’offerta dei servizi associati di assistenza e sanitificazione.
EY ha assistito Service Med come advisor finanziario, con un team formato dal partner Gianni Panconi (nella foto a sinistra), dalla senior manager Giulia Brusoni e dalla manager Jeta Hasanaj, oltre che per l’assistenza alla due diligence finanziaria, con un team formato dal partner Daniela Gianni (nella foto al centro) e dal manager Andrea Demichelis, e fiscale, con un team guidato dall’associate partner Roberto De Bernardinis (nella foto a destra) e dal manager Gianmarco Metrangolo.
L’acquirente è stato affiancato per gli aspetti fiscali e contabili da GBO Studio.