Lendlease: al via la SGR in Italia
Lendlease, Gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e operazioni di rigenerazione di aree urbane, responsabile in Italia di due dei maggiori progetti di rigenerazione urbana a Milano, annuncia l’avvio dell’operatività della Società di gestione del risparmio Lendlease Italy Sgr SpA, a seguito dell’autorizzazione da parte di Banca d’Italia.
Con un team localizzato a Milano, Lendlease Italy Sgr Spa, gestisce due fondi riservati con asset per un valore complessivo di circa 450 milioni di euro. Entrambi i fondi investono in immobili situati nell’area denominata “Milano Santa Giulia”, area oggetto di un più ampio progetto di riqualificazione urbana.
- Il Fondo “Lendlease Global Commercial Italy Fund”, il cui investitore ultimo è Lendlease Global Commercial REIT quotato alla Borsa di Singapore, detiene il complesso immobiliare ad uso uffici sede dell’head quarter di SKY.
- Il Fondo “Lendlease MSG 1 (Italy)”, i cui investitori ultimi sono, con quote paritetiche, entità del gruppo Lendlease e PSP Investments, sta procedendo all’edificazione di due edifici per uffici di livello premium (denominati Spark1 e Spark2).
I progetti concorrono al raggiungimento dell’obiettivo di Lendlease di estendere la scala della sua piattaforma di investimenti nel mondo.
«La Sgr – afferma Claudia Imparato (nella foto), Head of Fund & Asset Management at Lendlease Italy Sgr – potrà beneficiare del modello di business integrato di Lendlease insieme alla solidità finanziaria e alla consolidata esperienza del Gruppo che è elemento differenziante in grado di attrarre investitori locali e internazionali. La rilevante esperienza nella creazione di distretti urbani ad uso misto su larga scala posiziona il Gruppo come uno dei principali player specializzati nei progetti di urbanizzazione e sosterrà la crescita della piattaforma di investimenti».