Siderforgerossi: in campo Intesa, Houlihan Lokey, Mediobanca e Perris

Gli azionisti di Siderforgerossi Group hanno sottoscritto un accordo vincolante e definitivo per la cessione della loro partecipazione al private equity KPS Capital Partners, società con sede a New York.

Siderforgerossi rappresenta il secondo investimento del Fondo KPS Special Situations Mid-Cap in Italia. I termini finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.

Mediobanca – Banca di Credito Finanziario ha ricoperto il ruolo di lead financial advisor agendo al fianco dei venditori con un team formato da Stefano Cappello (nella foto, a sinistra) e Paolo Malvestiti. NTCM Studio Legale è stato il consulente legale per gli azionisti di Siderforgerossi. Tra i sogetti venditori, la famiglia Canale è stata assistita da Perris e Associati, con un team formato da Mile Perris e Linda Stefenelli, in qualità di advisor finanziario e da Chiomenti, con un team formato da Andrea Sacco Ginevri, Fabiana Giordano e Lorenzo Locci, in qualità di advisor legale.

Per KPS, invece, Intesa Sanpaolo – IMI Corporate & Investment Banking Division ha ricoperto il ruolo di lead financial advisor, con un team composto da Clemente Paveri-Fontana (nella foto a destra, Corporate Finance Mid-Cap), Riccardo Barili (Head of Industrial & Healthcare M&A) e Lucio Antonio Santacroce (Financial Sponsor Coverage).
Houlihan Lokey EMEA ha agito quale lead debt capital markets advisor con un team formato da Pietro Braicovich (foto a fianco), Managing Director, Co-Head Corporate Finance Italy, Patrick Schoennagel, Managing Director, Oscar Garí, Maxime Pirotte ed Enea Blloshmi.

Infine, Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison come consulente legale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE