ATON Green Storage ammessa ad AIM Italia. 4AIM, Ambromobiliare e Alantra gli advisor
ATON Green Storage, pmi attiva nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici, è stata ammessa oggi alla quotazione delle azioni ordinarie su AIM Italia.
Sono 2,5 milioni le azioni ordinarie di nuova emissione offerte in sottoscrizione, con un prezzo di offerta fissato a 4 euro per azione e una raccolta complessiva di 10 milioni di euro. La domanda complessiva, proveniente da investitori qualificati italiani ed esteri, ha superato di quasi 5 volte l’offerta.
Alla data di inizio delle negoziazioni la capitalizzazione di mercato ed il flottante previsti di ATON saranno, rispettivamente, pari a circa Euro 30 milioni ed al 33.33% del capitale sociale della Società.
La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 17 giugno 2021.
Gli advisor
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, ATON è assistita da 4AIM SIcaf in qualità di advisor finanziario, con il supporto di Ambromobiliare, mentre Alantra ha svolto il ruolo di nomad e global coordinator. BDO Italia ha curato la due diligence finanziaria, mentre EY ha agito come società di revisione.
Advisor legale di ATON è stato lo studio legale Grimaldi, mentre i temi fiscali sono stati seguiti da Skema Consulenza Aziendale.