EdiliziAcrobatica entra nel capitale di Nusco in fase di IPO
Nusco, società attiva nella produzione di porte per interni e infissi, comunica che, in fase di collocamento, EdiliziAcrobatica è entrata nel capitale azionario della società in qualità di investitore industriale interessato a valutare possibili sinergie future. EdiliziAcrobatica è un’azienda attiva nel settore delle ristrutturazioni edilizie ed è quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana e sul mercato Euronext Growth di Parigi,
“Siamo orgogliosi che nell’ambito della significativa domanda, composta per oltre il 95% da investitori istituzionali e professionali di primario standing, sia italiani sia esteri, ci sia anche un operatore industriale quale EdiliziAcrobatica, leader nel proprio settore di riferimento. Questo investimento dimostra come la quotazione in Borsa permetta anche di stringere alleanze commerciali e industriali con primari operatori di settore”, ha commentato Luigi Nusco (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di Nusco.
“Abbiamo scelto di investire in Nusco, realtà solida in un settore in crescita quale è quello dei serramenti, anche alla luce di possibili future collaborazioni, realizzabili, tra l’altro, ma non solo, attraverso EA110, la società controllata da EdiliziAcrobatica, che opera come general contractor proprio nell’ambito del Superbonus del 110%”, ha commentato Riccardo Iovino, Amministratore Delegato di EdiliziAcrobatica.
L’inizio delle negoziazioni delle Azioni Ordinarie Nusco e dei correlati Strumenti Finanziari, è avvenuta in data 4 agosto e Nusco ha registrato una domanda complessiva pari a circa due volte il quantitativo offerto. L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto principalmente a investitori qualificati e istituzionali italiani ed esteri, di complessive 3.832.500 azioni ordinarie, di cui 3.333.000 di nuova emissione e 499.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa al Global Coordinator Integrae SIM. Il flottante è pari al 23,50% (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale, il flottante sarà pari al 26,01%).