IMPact SIM ottiene l’autorizzazione a operare come SGR

IMPact SIM è stata autorizzata in data 7 settembre 2021 dalla Banca D’Italia, ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. n. 58/’98, alla prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio, come società di gestione del risparmio, nonché alla prestazione del servizio di gestione di portafogli e del servizio di consulenza in materia di investimenti.
Per l’effetto, la scrivente società ha assunto la denominazione di IMPact SGR ed è stata iscritta all’Albo delle società di gestione del risparmio ex art. 35 TUF – sezione gestori di OICVM al nr. 61 tenuto dalla Banca d’Italia. Le cariche sociali di IMPact SGR rimarranno immutate rispetto a quelle di IMPact SIM: Fausto Artoni manterrà il ruolo di presidente, Stefano Mach conserverà il suo ruolo di amministratore delegato e Gherardo Spinola quello di Chief Investment Officer.
L’amministratore delegato di IMPact SGR, Stefano Mach, dichiara: “La trasformazione di IMPact SIM in SGR è dettata dall’esigenza di rafforzare ulteriormente la struttura societaria e di perseguire la strategia di crescita aziendale incentrata sullo sviluppo e gestione di prodotti di listed impact investing che rispettino i criteri normativi previsti dall’art. 9 SFDR”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE