La startup Wetacoo chiude round da 750mila euro
Wetacoo ha chiuso un round di investimento da 750 mila euro cui hanno partecipato Innova Venture, il fondo di Venture Capital della Regione Lazio gestito da Lazio Innova, e LVenture Group, oltre a investitori privati del settore della logistica e business angel.
Wetacoo è stata lanciata nel 2021 da LUISS EnLabs, il programma di accelerazione di LVenture Group nato da una joint venture con l’Università Luiss. In particolare, la startup ha sviluppato una piattaforma che consente a privati e piccole aziende di far fronte alla necessità di spazio per la custodia temporanea degli oggetti legata a un trasferimento, una ristrutturazione, o alle ordinarie esigenze di archiviazione o di magazzino. I clienti di Wetacoo possono richiedere con pochi click che i loro oggetti vengano ritirati dove e quando preferiscono per poi essere custoditi al sicuro e restituiti quando richiesto.
“Siamo contenti che investitori istituzionali e privati, di cui diversi provenienti dal mondo della logistica, abbiano deciso di supportare la nostra visione. Puntiamo a rivoluzionare il mondo del self-storage e dei traslochi, portando innovazione in un settore tradizionale e, per molti aspetti, arretrato. Il round appena chiuso rappresenta un passo importante per potenziare ulteriormente la tecnologia della piattaforma e migliorare l’esperienza dei nostri clienti. Inoltre, le risorse immesse permetteranno nei prossimi mesi di espanderci su nuove città”, ha dichiarato Federico Prugnoli, ceo di Wetacoo.