UniCredit: Taricani è responsabile network. Arrivano Mastalia e Campilongo
UniCredit rafforza la sua squadra manageriale in Italia a conferma della centralità del Paese come geografia autonoma all’interno del Gruppo.
Nel dettaglio, Remo Taricani, nominato responsabile network Italia, coordinerà la rete commerciale e i canali di distribuzione alternativi della banca, avendo come obiettivo la crescita e lo sviluppo della clientela, la semplificazione dell’organizzazione, la costante attenzione alla qualità e alla velocità del servizio e garantendo la coerenza con le iniziative del Gruppo. Massimiliano Mastalia, nuovo responsabile Corporate Italia, guiderà l’area corporate in Italia. Mastalia vanta importanti esperienze nel settore avendo ricoperto ruoli di primo piano in BNL Gruppo BNP Paribas, Depobank e co-fondatore di Prestatech GmbH. Marica Campilongo, sarà responsabile Corporate Development Italia a riporto di Massimiliano Mastalia, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo strategico con i clienti. Campilongo ha un’esperienza consolidata nella gestione dei clienti corporate e una profonda conoscenza dei servizi di Structured e Corporate Finance. «Sono felice di dare un caloroso benvenuto a Massimiliano e Marica – ha dichiarato Niccolò Ubertalli (nella foto), responsabile UniCredit Italia – e di augurare a Remo tutto il meglio nel suo nuovo ruolo».
Il rinnovato team avrà la responsabilità di guidare il business in linea con i principi del nuovo piano strategico che verrà illustrato il 9 dicembre. Con queste nuove nomine, UniCredit punta ad assicurare la «piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità».