EnVent Capital Markets al fianco di Reevo nell’aumento di capitale

EnVent Capital Markets, investment banking firm attiva nell’assistenza alle imprese italiane del Mid-Market nell’ambito dei processi di quotazione, nell’attività di Global Coordinator e Corporate Access e per la prestazione dei servizi di Nomad ed Equity Research, comunica di aver agito in qualità di bookrunner nell’aumento di capitale di Reevo, full Stack Cloud & Cyber Security provider italiano specializzato in soluzioni e servizi Cloud quotata sul mercato Euronext Growth Milan.
L’operazione si è conclusa il primo dicembre scorso con il collocamento di n. 459.400 azioni ordinarie della società, pari a circa il 9,1% del capitale sociale della stessa (post aumento), per un controvalore complessivo di 6 milioni di euro, effettuato tramite procedura di accelerated bookbuild offering a investitori qualificati. I proventi netti dell’aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per proseguire la strategia di crescita del Gruppo.


Paolo Verna, Director Capital Markets di EnVent CM, commenta: “Ancora una volta il mercato dei capitali si conferma un’opportunità per le PMI con alte prospettive di crescita. Come dimostra il successo di questa operazione, la quotazione rappresenta solo un primo passo in un processo di crescita delle aziende e un partner di finanziamento stabile e di lungo periodo. Indipendentemente dalla volatilità dei mercati e dagli shock esogeni che caratterizzano naturalmente i cicli di medio e lungo termine, lo status di quotata rende le aziende decisamente più competitive rispetto ad aziende non quotate che non hanno la possibilità di accedere a risorse sia di equity che di debito che si possono raccogliere sui mercati dei capitali”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE