JLL advisor di L’Oréal nella ricerca del nuovo headquarter a Milano
JLL, realtà attiva nella consulenza relativa al settore real estate, ha rivestito il ruolo di advisor esclusivo di L’Oréal nella ricerca del nuovo headquarter nel business district The Sign Milano.
Lo sviluppo del nuovo ufficio milanese del gruppo sarà affidato a Covivio, principale operatore immobiliare europeo, specializzato nei segmenti uffici, hotel e residenziale, e verrà occupato entro la fine del 2024.
Il progetto darà vita a un edificio composto da circa 13mila mq di uffici, mille mq di terrazze ad uso esclusivo della società, e circa 180 posti auto, prestando particolare attenzione a limitare l’impatto ambientale dell’immobile.
L’immobile mira a ottenere la certificazione LEED Platinum Core & Shell, nonché le certificazioni Wiredscore, e la certificazione Biodivercity. Inoltre, nello sviluppo dell’immobile, si punterà a renderlo “Carbon Neutral” e WELL ready.
“Questo progetto è un esempio di programmazione e collaborazione straordinaria tra due player internazionali, siamo molto contenti di aver lavorato insieme a L’Oréal. La sintonia instauratasi è stata sin da subito alimentata dall’idea di creare un prodotto green, in linea con gli obiettivi ESG previsti da entrambe le società” ha commentato Cristina Simonetta, Head of Tenant Representation & Transaction Services di JLL Italia. “Tutte le parti coinvolte nel progetto collaboreranno affinché venga ottenuta la certificazione WELL nella classe più alta”.