UniCredit si rafforza nell’advisory & capital markets
UniCredit ha annunciato due importanti ingaggi nella fabbrica prodotto Corporate Solutions, più precisamente nel settore Advisory & Capital Markets, guidato dall’ex-Ubs Sam Kendall.
Il primo è Silvia Viviano, che ha lasciato JP Morgan (dove ricopriva il ruolo di Emea Equity Capital Markets Execution) per guidare a livello globale il neo costituito segmento Alternative Capital Markets. In questo ruolo sarà responsabile delle transazioni di questo settore. Il focus sul private market è incentrato sull’idea di lavorare al fianco dei clienti e di assisterli nella crescita e nella ricerca di capitali.
Andrea Casati è invece arrivato da Ubs per rafforzare il team di Ecm & Global Syndicate. Lavorerà a Milano e riporterà a Luca Falco, Head of Global Syndicate & Capital Markets. Ha iniziato la sua carriera nel 1996 in Goldman Sachs, per poi spostarsi in Ubs.
Queste due nuove assunzioni si aggiungono ai recenti cambiamenti in Ecm Italy, con l’arrivo da Mediobanca di Christian Basellini, e Ecm Germania, Austria e Svizzera dove è stato promosso Guido Honig e sottolineano il rafforzamento della piattaforma di Capital Markets di UniCredit nella nuova gestione.