Ad Education, controllata da Ardian, acquisisce le attività europee di Sae International

Ad Education, controllata da Ardian, acquisisce le attività europee di Sae International, attiva nell’istruzione superiore nel settore audiovisivo e dei media creativi da Navitas. Questa operazione rappresenta un importante step per la società in quanto Ad Education estende la propria presenza geografica, in particolare nella regione Dach, e rafforza la sua posizione come più player delle arti creative in Europa.

Sae Europe ha sviluppato una forte reputazione in tutta l’industria delle arti creative ed è stata ampiamente riconosciuta, in particolare nel settore audio. Si è anche sviluppata in tutta Europa, con 22 campus in Germania, Svizzera, Austria, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Belgio e Paesi Bassi. Sae Europe offre certificati accreditati, diplomi, lauree e master in audio, videogiochi, film-making e sviluppo di siti web a più di 4mila studenti e genera oltre 50 milioni di euro di revenues.

Post acquisizione il gruppo insegnerà a più di 22mila studenti in 10 Paesi d’Europa con revenues totali vicine ai 200 milioni di euro.

Emmanuel Miquel, managing director buyout team Ardian ha commentato: “Siamo orgogliosi di accompagnare Ad Education, Kevin Guenegan e il management team in questa acquisizione che rappresenta una pietra miliare nell’accelerazione dell’internazionalizzazione e dello sviluppo del gruppo. La partnership con Sae Europe sosterrà la forte crescita di Ad Education in Europa e migliorerà ulteriormente la proposta di valore per gli studenti del gruppo”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE