Gianluca De Candia entra nel board della startup innovativa Easyfintech

Gianluca De Candia lascia Banca Ifis, dove per tre anni ha ricoperto il ruolo di responsabile della gestione commerciale leasing e rental, per entrare nel board della startup innovativa Easyfintech.

Romano, cinquantunenne, De Candia è dottore commercialista e revisore contabile e ha maturato oltre 22 anni di esperienza nel settore finanziario e direzionale ricoprendo, tra gli altri, il ruolo di direttore generale di Assilea e Assilea Servizi, nonché, nell’ultimo anno, di membro del consiglio di amministrazione di Assilea, l’associazione di categoria che raggruppa la quasi totalità degli operatori del leasing e del noleggio in Italia.

Convinto sostenitore della tecnologia applicata alla finanza, De Candia ha deciso di entrare a far parte della startup innovativa Easyfintech in qualità di socio e di consigliere delegato. Easyfintech dal 2017 sviluppa, produce e distribuisce tecnologie e servizi software innovativi per la profilazione finanziaria delle imprese. I modelli di credit scoring digitale di Easyfintech si avvalgono di tecniche di machine learning, data analysis e intelligenza artificiale che semplificano e velocizzano i processi e, di fatto, facilitano le relazioni tra gli operatori del settore, tra cui agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, commercialisti, consulenti, piattaforme di crowdfunding, confidi, banche e società di noleggio.

Gianluca De Candia si unisce così al team di professionisti della consulenza finanziaria e della mediazione creditizia che ha dato vita a questo progetto, tra cui Marcello Negri, che assume l’incarico di presidente e consigliere delegato di Easyfintech, e altri primari operatori del mercato finanziario.

“Un progetto unico ed innovativo nel quale credo molto perché, mai come in questo momento, le imprese hanno necessità di risposte chiare e veloci dalla finanza per poter competere. Nella mia esperienza lavorativa ho seguito progetti e industry diverse, consolidando le mie competenze nel settore finanziario. Mi hanno sempre guidato la centralità del cliente, l’importanza della competenza ed il rispetto delle regole, valori che – abbinati all’innovazione tecnologica – caratterizzano il team di Easyfintech”, afferma Gianluca De Candia.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE