Blue Ocean Finance con Direzione Lavoro Group nell’emissione del suo primo minibond

“Direzione Lavoro Group”, operante nel settore dei servizi dedicati alle risorse umane con sede a Pomezia (RM), emette il suo primo Minibond di massimo 500mila euro, con il supporto di Frigiolini & Partners Merchant e la consulenza finanziaria di Blue Ocean Finance.

Il minibond ha scadenza 01/09/2023 ed è assistito da una garanzia dell’80% rilasciata dal Fondo di Garanzia per le pmi nell’ambito del framework emergenziale previsto dal Decreto Liquidità convertito con L.40/2020 e s.m.i.

Il rendimento lordo annuo riconosciuto agli investitori è del 4%. È prevista la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore.

L’emissione è collocata sul portale di crowdfunding Fundera, controllato da F&P Merchant, primo portale di crowdfunding autorizzato da Consob a collocare minibond sul mercato primario e primo ad essere accreditato presso Sace per il rilascio della “Garanzia Italia “sui minibond.

“L’emissione di minibond – ha dichiarato Emanuele Rossi, cfo di direzione Lavoro Group – è un passaggio importante nel percorso finanziario e di crescita di direzione Lavoro Group. La nostra azienda, dalla fondazione nel 2016, ha registrato una crescita continua anno su anno, chiudendo il 2021 con 25 milioni di euro di fatturato. Insieme al nostro advisor finanziario Blue Ocean Finance, abbiamo pianificato la ricerca di nuove fonti di finanziamento finalizzate a sostenere lo sviluppo che prevediamo di attuare nei prossimi esercizi. Siamo convinti che il dialogo con gli investitori che gradualmente stiamo sviluppando, anche con il supporto di Fundera, aprirà nuovi scenari per le prospettive future dell’azienda. L’odierna emissione è la prima di una serie che gradualmente ci permetterà di completare l’ingresso a pieno titolo nella comunità finanziaria allargata”.

“Quando abbiamo incontrato la prima volta il management di Direzione Lavoro Group – precisa Leonardo Frigiolini, presidente di Frigiolini & Partners Merchant e ad di Fundera – abbiamo da subito apprezzato la loro visione chiara del futuro, la lungimiranza anche in campo finanziario e non di meno la grande umiltà di approccio verso la finanza di mercato. Questo ci ha permesso di definire con loro un programma di lavoro importante, a contenuto principalmente “culturale” e non semplicemente finanziario. In altre parole, noi e Blue Ocean Finance abbiamo definito con Direzione Lavoro Group un programma di avvicinamento graduale al mercato al fine di trasformare Direzione Lavoro Group in ciò che noi chiamiamo “un emittente seriale” ovvero un soggetto capace non solo di entrare in modo corretto nel mondo della finanza ma soprattutto di restarci, circondato via via da un numero di estimatori crescente che non farà mai mancare il proprio appoggio all’emittente. L’odierna emissione ha inaugurato questa via e le emissioni che seguiranno nei prossimi mesi faranno il resto”.

“Siamo orgogliosi di aver portato a termine la prima emissione di Direzione Lavoro Group. Come consulente strategico specializzato nel supporto alla crescita finanziaria delle pmi italiane – aggiunge Giuliano Gigli, ceo di Blue Ocean Finance – crediamo fortemente che i Minibond siano lo strumento finanziario perfetto per le imprese che vogliono aprirsi al mercato di capitali ed acquisire standing diversificando al contempo le fonti di nuova finanza. Un volano di crescita con grandi potenzialità che speriamo, con la collaborazione di Frigiolini & Partners Merchant e Fundera, di diffondere sempre di più tra le imprese ad alto potenziale del nostro Paese”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE