Mediobanca e Bnp Paribas con Beretta Holding nell’acquisizione di Ruag Ammotec
Beretta Holding annuncia la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% della svizzera Ruag Ammotec, il principale gruppo europeo di produzione e distribuzione di munizioni leggere, titolare di marchi come RWS, Norma, Rottweil, Geco.
Beretta Holding nel corso dell’operazione è stata assistita da Mediobanca e Bnp Paribas.
“Questo è un momento molto speciale nella storia del nostro gruppo. Dopo aver lavorato quasi tre anni a questo progetto, diamo un caloroso benvenuto agli oltre 2.700 dipendenti di Ruag, – ha sottolineato il numero uno di Beretta Holding, Pietro Gussalli Beretta (nella foto) – esiste una perfetta complementarità tra loro e la nostra azienda: noi abbiamo le armi da fuoco e le ottiche, Ruag ha le munizioni, praticamente nessuna sovrapposizione”. “Siamo stati in particolare molto soddisfatti della profonda comprensione, della piena dedizione e dell’elevata professionalità di Mediobanca, da sempre così vicina alle aziende familiari impegnate a livello globale”, aggiunge poi.
“Vediamo inoltre importanti sinergie in ambito di distribuzione e ricerca & sviluppo, soprattutto nel lungo periodo, che è quel che più ci interessa, ha aggiunto Gussalli Beretta, sottolineando che “avere Ruag all’interno del Gruppo Beretta Holding rafforzerà la nostra presenza in Europa, accentuando ulteriormente la nostra propensione internazionale”.
Con questa acquisizione il Gruppo Beretta Holding supererà i 6mila dipendenti e raggiungerà un fatturato di circa 1,5 miliardi. Con l’aggiunta di cinque siti produttivi e un totale di 16 nuove aziende operanti in 12 paesi diversi il Gruppo Beretta Holding potrà così contare su un totale di oltre 50 controllate operanti in tutto il mondo.