Deliveroo, forte crescita nel 2021: Gtv +70%

Un anno di forte crescita per Deliveroo, con il GTV (valore delle transazioni lorde) del 2021 in aumento del 70% su base annua a valuta costante.

L’azienda registra poi un’ulteriore crescita della quota di mercato con una crescita del GTV (valore delle transazioni lorde) del 71% su base annua nel Regno Unito e in Irlanda; la popolazione del Regno Unito coperta dal servizio si è estesa al 77% a fine 2021 rispetto al 53% di fine del 2020, ponendo le basi per la crescita futura.

Si registra poi un rafforzamento della posizione di leadership nella consegna di generi alimentari, con il GTV del segmento che ha raggiunto l’8% nel 2021, con più di 11mila punti vendita disponibili a livello globale a fine 2021 rispetto ai circa 7mila di fine 2020, grazie al lancio di Deliveroo Hop, un nuovo servizio di consegna rapida di generi alimentari.

Plus e Editions hanno continuato a crescere: è un ottimo momento per queste offerte differenziate, gli abbonati al servizio Plus nel Regno Unito e in Irlanda sono aumentati quattro volte nell’anno e sono state aggiunte più di 100 cucine Editions per il solo delivery a livello globale.

L’azienda di delivery ha inoltre rafforzato le risorse finanziarie con la raccolta di 1,1 miliardi di sterline di proventi netti dall’ipo di aprile 2021 e dal round di finanziamento serie H del gennaio 2021. L’anno scorso si è concluso senza debiti e 1,3 miliardi di sterline in liquidità ed equivalenti.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE