Il ceo di Goldman Sachs David Solomon si esibirà come dj al Lollapalooza

Il ceo di Goldman Sachs si esibirà al festival musicale statunitense Lollapalooza insieme a Dua Lipa e Metallica il prossimo luglio a Chicago. David Solomon infatti, al di fuori del suo lavoro quotidiano, è un dj di musica dance.
Il 60enne, entrato a far parte di Goldman nel 1999, si è dichiarato entusiasta di suonare all’evento, che in genere attira circa 400mila persone.
Il banchiere, che ha guadagnato 35 milioni di dollari l’anno scorso, ha detto che i proventi andranno a beneficio di alcune organizzazioni senza scopo di lucro dedicate alla lotta alla dipendenza. Solomon ha iniziato a fare il DJ nel 2015 e ha fondato la sua etichetta discografica nel 2018, lo stesso anno in cui Goldman lo ha nominato amministratore delegato.
Ha collaborato con i vincitori dei Grammy e si è esibito su altri palchi, tra cui una festa ospitata da Sports Illustrated a gennaio. Ha pubblicato il suo ultimo brano Heatwave a febbraio.

In un podcast dell’anno scorso, ha spiegato che fare musica lo ha aiutato a rilassarsi – e nonostante alcuni gli abbiano detto che rappresentava un rischio per la sua carriera bancaria, non vedeva la necessità di smettere di esibirsi.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE