Wepartner advisor strategico di DoveVivo nell’acquisizione di Chez Nestor
Wepartner ha affiancato in qualità di advisor strategico DoveVivo, co-living company, nell’operazione di acquisizione di Chez Nestor, uno dei principali player francesi del co-living con un portafoglio di oltre 1300 posti letto in 6 città.
L’operazione, che viene subito dopo l’ingresso strategico dell’americana Starwood nel capitale sociale di DoveVivo con un investimento di 50 milioni di euro e l’operazione di acquisizione di Altido, rafforza ulteriormente la leadership sul mercato della piattaforma europea di gestione residenziale che in numeri registra: 350 dipendenti, 2500 proprietà, 13mila posti letto, 400mila metri quadrati gestiti, 1.4 miliardi di euro di patrimonio in gestione, in 40 città e 6 paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Regno Unito e Scozia).
Al fianco del management di DoveVivo, Wepartner ha analizzato il modello di business della società target e i relativi KPI, ha supportato il management nella predisposizione del business plan; ha inoltre affiancato i consulenti finanziari e legali nell’operazione, gestito il coordinamento dei processi di due diligence e supportato la negoziazione dei contratti.
Il team di Wepartner che ha assistito DoveVivo è stato guidato dalla director Anna Casiraghi. DoveVivo è stata inoltre affiancata da Lazard nel ruolo di financial advisor e De Pardieu Brocas Maffei nel ruolo di legal advisor.
Chez Nestor è stata affiancata nell’operazione da J Square Conseil nel ruolo di financial advisor, Walter Billet e Parallel Avocats nel ruolo di legal advisor.
Wepartner è un’advisory boutique indipendente che offre servizi di consulenza integrata per le imprese, specializzata in professional services, financial advisory, family business e management consulting. La società è guidata da un management team con profili di eccellenza provenienti dal mondo dell’accademia, delle imprese e dei servizi finanziari che vanta una significativa esperienza in cda, Collegi Sindacali e OdV di società quotate e non quotate.
“Chez Nestor ha fatto un lavoro straordinario nel corso degli anni e ha creato una realtà con un marchio altamente riconosciuto attraverso un team di professionisti e appassionati talenti” afferma Valerio Fonseca (nella foto), founder and ceo di DoveVivo e aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di questa operazione strategica che aiuta il Gruppo a consolidare la sua posizione di leader sul mercato francese. La combinazione delle forti competenze dei nostri partner strategici, Starwood Capital, Tikehau Capital e Tamburi Investment Partners, ci permetterà di diventare uno degli attori principali nel prodotto residenziale e di sostenere gli enormi investimenti previsti in questo settore.”