Sec Newgate e Global Strategy Group annunciano una partnership negli Stati Uniti

Sec Newgate ha annunciato che il gruppo ha acquisito Global Strategy Group, uno dei principali attori statunitensi della comunicazione e del public affairs nel più grande mercato mondiale per questo settore.

Fondata oltre 25 anni fa, Gsg porta in dote a Sec Newgate uno staff molto solido ed esperto di 150 persone che lavorano in sei sedi negli Stati Uniti e una forte specializzazione negli affari istituzionali, nella comunicazione corporate e nella ricerca per le campagne elettorali.

Analogamente a Sec Newgate, Gsg, fondata nel 1995, ha registrato una crescita solida e costante negli ultimi anni con ricavi nel 2021 pari a 54 milioni di dollari.

“Global Strategy Group oltre ad essere un’agenzia leader con clienti di alto profilo e una lunga storia di successo”, ha dichiarato Fiorenzo Tagliabue, group ceo di Sec Newgate, “condivide i nostri valori e focus aziendali e ci permette di continuare la nostra crescita negli Stati Uniti, il più grande mercato del mondo. Unire le nostre forze alle  loro fornirà ai nostri clienti attuali e potenziali l’accesso a tutti i 50 stati e al cuore politico di Washington D.C. mentre aziende Us trarranno vantaggio dal poter avere consulenza e servizi da uno dei gruppi di comunicazione che vanta una solida presenza mondiale, specialmente in Europa, Far East e Australia”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Sec Newgate e iniziare la prossima fase della nostra crescita e del nostro successo”, ha dichiarato Jon Silvan, ceo e co-fondatore di Gsg. “Questa partnership ci consente di allearci con  una società di consulenza di livello internazionale con una forte reputazione e in rapida crescita posto che la globalizzazione continua a guidare il business, la politica e il mondo istituzionale”.

“La cultura e i valori di Sec Newgate e Gsg sono ben allineati, in quanto entrambi basiamo le nostre attività su dati e ricerche, siamo orientati ai risultati e  abituati ad affrontare e vincere le sfide di mercato”, ha aggiunto Jefrey Pollock, presidente e co-fondatore di Gsg. “Non vediamo l’ora di continuare il nostro ruolo preminente nella politica democratica, sfruttando al contempo questa nuova partnership per migliorare la nostra capacità di agire nei settore della comunicazione aziendale e dell’advocacy”.

Nell’operazione Sec Newgate è stata assistita dall’advisor finanziario Fineurop Soditic con un team composto da Germano Palumbo, Marco Morfino (nella foto) Pietro Maria Rinaldi;  la due diligence finanziaria è stata effettuata da Pwc e quella legale dallo studio legale Bclp, partner Nicola Fiordalisi e Martin Guizzardi, Mario Polito, foreign attorney.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE