Azimut Digitech Fund guida il round di investimenti di Buddyfit

L’home fitness di Buddyfit, prima app nel settore salute e benessere per numero di utenti e download nel mercato italiano e con soci illustri quali Diletta Leotta e Zlatan Ibrahimovic, ha raccolto un aumento di capitale di oltre 10 milioni.

Lo riporta l’Economia del Corriere della Sera, spiegando che a guidare il round è stato il fondo di investimento Azimut Digitech Fund, Gellify in qualità di advisor, seguito da Cairo Communication e Rcs MediaGroup, ai quali si sono aggiunti imprenditori italiani e family office. I nuovi capitali supporteranno la società nel processo di espansione internazionale, già iniziato a settembre 2021 con l’ingresso nel mercato spagnolo.


I fondi saranno destinati allo sviluppo di nuovi servizi: la società ha in programma l’assunzione di 50 persone, entro la fine del 2023, che andranno così a raddoppiare l’organico attuale, avvicinandolo alle 100 persone. “Come Rcs siamo da sempre protagonisti nel mondo sportivo – ha detto il presidente e ad di Rcs MediaGroup Urbano Cairo – e vogliamo esserlo sempre di più. Oggi l’ecosistema digitale ci permette di cogliere moltissime opportunità e di investire in nuove realtà digitali, giovani e ricche di idee. In tal senso siamo felici di annunciare la partnership con Buddyfit, una realtà italiana che ha saputo cogliere un trend estremamente attuale, legato al fitness e in generale al benessere fisico e mentale, con un’ambizione che esprime perfettamente i valori in cui crediamo”. Buddyfit nasce nel 2019 per rispondere alla crescente esigenza di allenarsi in modo flessibile, senza alcun vincolo di luogo o di orario.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE