Equita al fianco di IVS Group nell’aumento di capitale da 185 milioni di euro
IVS Group S.A., attivo nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack, ha reso noto di aver concluso con successo l’aumento di capitale da 185 milioni di euro.
L’aumento di capitale permetterà a IVS Group di finanziare l’acquisizione di Liomatic e di GeSa, rafforzando dunque la posizione di leadership del Gruppo e migliorando ulteriormente l’efficienza commerciale e la logistica, a beneficio dei clienti che avranno a loro disposizione servizi a maggior valore aggiunto.
Si segnala che il prezzo di mercato delle azioni è aumentato del 19% circa dall’avvio delle negoziazioni dei diritti, sovraperformando il settore European Travel & Leisure.
Equita ha assistito IVS Group in qualità di financial advisor e placement agent. Grazie all’aumento di capitale appena concluso, Equita rafforza ulteriormente il proprio ruolo di leading ECM franchise sul mercato domestico con la terza operazione completata con successo dall’inizio dell’anno – nonostante il conflitto in Ucraina – dopo l’ABB in aumento di capitale da 90 milioni di euro di CY4Gate e il Reverse ABB da 105 milioni di euro su azioni Cattolica Assicurazioni per conto di Assicurazioni Generali, entrambe gestite in qualità di sole bookrunner.