Comdata acquisisce il ramo di bpo assicurativo di Kauri Financial Services

Comdata, uno dei principali provider di servizi di customer management a livello globale, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione dei servizi di business process outsourcing assicurativo di Kauri Financial Services, primaria società italiana di bpo di proprietà del gruppo Kauri Holding.

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento delle attività di Kauri Financial Services a Insurecom, newco costituita da Comdata e controllata interamente dalla società.
Con questa operazione Comdata acquisisce più di 400 dipendenti, 4 sedi operative (Milano, Lecce, Verona e Torino), e un pacchetto clienti costituito da circa 10 compagnie di primaria importanza per il mercato italiano, tra cui UnipolSai, Cattolica e Zurich, per un fatturato medio annuo pari a 14 milioni di euro.

Grazie all’acquisizione di questo ramo di business, Comdata rafforza il proprio posizionamento nell’ambito del settore dei financial services, integrando competenze specifiche nel mercato assicurativo riguardanti attività di front end e back office del segmento RC Auto (incluso il servizio di centrale operativa attivo h24 per la gestione del sinistro), dell’assicurazione sanitaria – dalla sottoscrizione del contratto alla gestione dei rimborsi – e delle polizze vita, compresa la gestione delle polizze vita vendute dagli sportelli bancari (bancassurance).

Massimo Canturi, ceo di Comdata Italia ha dichiarato: “Voglio dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi: la loro comprovata esperienza e le loro elevate competenze di processo, unite alla solidità della nostra organizzazione, ci permetteranno di posizionarci come operatore leader nei servizi di business process outsourcing per il settore assicurativo. Questa operazione rappresenta un importante passo per il nostro piano di sviluppo del business, che mira a incrementare il fatturato del 50% entro i prossimi due anni. Lavoreremo per consolidare ulteriormente la nostra expertise nell’ambito dei financial services, un settore in forte crescita all’interno del nostro mercato”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE