Alisea Cf con il gruppo Bastide nell’acquisizione di Oxystore
Il Gruppo Bastide annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza di Oxystore, società con sede a Vercelli. Oxystore è specializzata nella diagnosi a domicilio e nella vendita online di apparecchiature per l’ossigenoterapia e per le apnee del sonno. Offre inoltre servizi di assistenza e follow-up ad i pazienti che si sottopongono alla terapia a domicilio.
Nel 2021, la società ha generato un fatturato di 4,1 milioni di euro con un margine operativo superiore a quello del Gruppo. Oxystore è presente principalmente in Italia, oltre che in Svizzera e in Spagna, dove completerà la gamma di prodotti offerti dalle filiali del Gruppo già presente in questi Paesi.
L’integrazione di Oxystore consentirà a Bastide di migliorare l’efficienza della sua catena di approvvigionamento e di beneficiare di migliori condizioni di acquisto, accelerando la sua espansione in Europa.
Alisea Corporate Finance ha assistito il gruppo Bastide in qualità di advisor finanziario.
Per le attività di due diligence, il gruppo Bastide è stato assistito da BDO Italia e dallo studio legale Macchi di Cellere Gangemi.
I soci di Oxystore sono stati assistiti dallo studio legale Tonucci & Partners.