Swen annuncia il closing del fondo Territoires Innovants 3
Swen Capital Partners, gruppo operante nel campo del private equity, ha annunciato il closing della raccolta per il suo fondo Innovative Territories 3, dedicato – come i due precedenti – al sostegno delle pmi francesi in crescita.
Con una capacità di investimento di 150 milioni di euro, il fondo si concentrerà sul finanziamento delle attività in territorio francese, con un’attenzione specifica alle aziende attive in tematiche quali sostenibilità ambientale, biodiversità, transizione energetica ed esg. Territoires Innovants 3 integra infatti quattro cosiddetti “fattori esg”: rispetto per l’ambiente, accesso regionale a beni e servizi essenziali, diversità ed equa condivisione del valore.
Tra i sottoscrittori di lunga data del fondo ci sono La Macif, Crédit Mutuel Arkéa e Bpifrance.
“Il successo della chiusura del fondo Territoires Innovants 3 è dovuto all’esperienza dei team di investimento multistrategico ed esg di Swen Capital Partners e alla capacità di supportare le nostre società di gestione patrimoniale partner e le società che finanziamo in tutta la Francia. Territoires Innovants 3 è uno strumento importante per rafforzare il capitale azionario delle pmi francesi e aiutarle a potenziare il loro approccio esg. Il successo di questa annata testimonia anche il supporto che riceviamo sia dai nuovi clienti che dai partner esistenti, compresi gli investitori dell’edizione precedente, che ringraziamo calorosamente”, ha affermato Jérôme Delmas (in foto), ceo Swen.