Domus, partecipata da Hines, Apollo e VI-BA, acquisisce Aedes SIIQ

Domus ha sottoscritto un accordo con Augusto per l’acquisto dell’intera partecipazione di controllo detenuta da Augusto in Aedes SIIQ pari al 51,166 per cento del capitale di Aedes SIIQ.
In particolare, acquisterà da Augusto n. 126.322.589 azioni ordinarie di Aedes SIIQ, pari complessivamente al 47,967 per cento del capitale sociale dell’emittente, e n. 17.251.539 azioni speciali di Aedes SIIQ.
Contestualmente, l’acquirente ha sottoscritto un contratto di compravendita con Palladio Holding che prevede l’acquisto da parte dell’Acquirente di n. 10.345.780 azioni ordinarie di Aedes SIIQ detenute da Palladio, pari complessivamente al 3,69 per cento del capitale sociale dell’emittente.
A seguito dell’esecuzione delle compravendite con Augusto e Palladio, ai sensi di quanto previsto dai contratti di compravendita, l’acquirente verrà a detenere una partecipazione complessiva di n. 153.919.908 azioni ordinarie di Aedes SIIQ, rappresentativa del 54,86 per cento del capitale dell’emittente.
Il prezzo per azione, ordinaria e speciale, che sarà pagato dall’acquirente ad Augusto e a Palladio in unica soluzione al closing è pari a euro 44.975.397,1, ripartito in euro 41.952.360,2 circa a favore di Augusto ed euro 3.023.036,92 circa a favore di Palladio. Il corrispettivo non è soggetto ad aggiustamenti.
L’acquirente finanzierà l’operazione mediante risorse proprie. Si prevede di mantenere l’attuale indebitamento finanziario contratto da Aedes verso terzi.

Lazard ha agito come advisor di Hines con un team composto da Giacomo Liberti (Managing Director), Sergio Martinelli (Director), Saverio Pizzurro, Antonio Auricchio e Giacomo Suardo. Rothschild & Co. ha agito quale advisor finanziario di Augusto con un team composto da Alessio De Comite, Partner, Antonio Cipparrone, Director, Ilaria Morelli, Associate, Andrea Gatti, Analyst.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE