Cbre advisor di Latinafiori nella conversione di un’area del mall
Cbre, operante nella consulenza immobiliare, ha assistito Latinafiori, maggiore proprietaria del Centro Commerciale Latinafiori, nella conversione di un’area di circa 10.000 mq, precedentemente dedicata all’ancora alimentare (piano -1) in una nuova galleria composta da 10 unità retail e un supermercato ad insegna Conad.
Il team Leasing di Cbre ha assistito la proprietà del centro con l’obiettivo di migliorarne l’attrattività, ampliando l’offerta commerciale attraverso il ridimensionamento dell’ipermercato, il riposizionamento di alcuni operatori già presenti all’interno della galleria e l’inserimento di nuovi brand nazionali e internazionali.
A luglio 2022 è avvenuta l’apertura di una libreria e di Miniso, un brand internazionale molto attrattivo, che ha da poco fatto il suo ingresso nel mercato italiano. Altri marchi nazionali come Miriade e Toy’s Center-Bimbo Store e brand locali come Gotham e La Tabaqueria erano già presenti nel Centro e sono stati strategicamente riposizionati.
Il processo si è concluso nel mese di settembre 2022 con il riposizionamento in galleria di TIM e GHome, e gli ultimi nuovi ingressi di un brand nazionale di abbigliamento, Game 7 Athletics e il supermercato Conad di circa 4.000 mq. A queste aperture nell’area dell’ex ancora alimentare, si aggiungono quelle di La Piadineria e Kasanova, posizionate all’interno della galleria del centro.
Il nuovo merchandising mix mantiene l’importante sinergia tra operatori locali e nazionali e, tramite la relocation di alcuni retailer già presenti, sarà possibile, nei prossimi mesi ultimare il lavoro di ampliamento della food court e l’inserimento di due nuove medie superfici (piano 0).
Il nuovo Latinafiori, con una GLA di ca 21.000 mq, sarà in grado così di proporre un’offerta commerciale diversificata composta da 66 unità retail, di cui un’ancora alimentare e 8 attività di ristorazione.
Per inaugurare la nuova galleria del centro, il 18 settembre, in occasione del 26° compleanno di Latinafiori è stato organizzato “The Great Show”, un evento che ha visto la partecipazione di artisti di caratura nazionale ed internazionale che si sono esibiti per la prima volta a Latina.
I clienti del centro hanno potuto assistere a diverse esibizioni artistiche da parte di acrobati, maghi, giocolieri e artisti circensi. Lo spettacolo è stato condotto dall’attore comico di Zelig, Diego Casale e ha portato al centro commerciale oltre 20.000 spettatori. “Grazie a questo importante lavoro di reletting, abbiamo raggiunto l’obiettivo di rendere maggiormente attrattiva la galleria di Latinafiori, portando l’attenzione di brand internazionali e ampliando l’offerta commerciale del centro”, afferma Mirko Baldini, chairman property management di Cbre Italy. “L’impegno sinergico dei team di gestione e commercializzazione di Cbre impegnati sul progetto, ha permesso a tutti di ottenere risultati notevoli, aumentando il valore dell’asset e la sua appetibilità sul mercato”.