Voci dalla Mid&Small Milan: Veronica Leonardi di Cyberoo
“Facciamo cybersecurity, un termine che oggi abbraccia un orizzonte molto vasto. Noi nello specifico facciamo MDR (Managed detection and response), che è la parte evoluta più evoluta del mondo della sicurezza”, lo spiega Veronica Leonardi, chief marketing officer Cyberoo, margine della conference Mid&Small Milan.
“Non facciamo antivirus e antispam ma un altro tipo di prodotto. La cybersecurity è un settore che cresce veloce, a doppia cifra tutti gli anni. L’MDR è quello che cresce più di tutti, perché in questo momento tutti hanno l’antivirus, tutti hanno un antispam, tutti hanno quella sicurezza di base, ma poche aziende hanno una security evoluta che permette loro di difendersi dagli attacchi hacker che vediamo in questo momento”.
Dalla fine del 2008, quando ha avuto l’inizio l’avventura di Cyberoo, la realtà è cresciuta molto: l’anno scorso ha chiuso con 11 milioni di euro e si aspetta una chiusura 2022 che si aggira intorno ai 18 milioni di euro. “Quindi sicuramente stiamo crescendo molto velocemente e bene. Siamo presenti su tutto il territorio italiano e abbiamo cominciato a muovere i primi passi verso l’estero in Germania. In Italia abbiamo portato a casa sempre più clienti, a oggi sulla parte cybersecurity ne abbiamo ormai più di 400. Sono clienti di medie dimensioni, per noi il cliente tipo è quello che noi definiamo mid-size enterprise, in Italia un’azienda da circa 800 posti di lavoro”.