Equita K Finance con e-Novia nella quotazione su EGM Pro
E-Novia – gruppo industriale che opera nel settore deep tech nel campo della mobilità sostenibile e della robotica – debutta oggi sul segmento professionale di Euronext Growth Milan dopo aver concluso nel mese di novembre un collocamento privato.
L’ammissione alle negoziazioni segue infatti l’operazione di private placement con cui e-Novia, assistita da Equita K Finance in qualità di financial advisor, aveva raccolto circa 18 milioni di euro (di cui circa 13,5 milioni di euro in aumento di capitale) grazie all’ingresso di due importanti investitori nel capitale, seguiti da una decina di imprenditori che avevano investito in forma di club-deal attraverso il veicolo Clubtech Investimenti.
Grazie all’operazione di private placement e-Novia ha dunque ampliato il proprio network di azionisti, tutti con un orizzonte di investimento a medio-lungo termine e, dunque, idonei a sostenere le strategie industriali del Gruppo.
Oltre all’operazione di private placement, Equita K Finance ha anche assistito e-Novia nel disegno e nella realizzazione del progetto di quotazione sul segmento professionale di EGM, coordinando anche la scelta dell’Euronext Growth Advisor (MIT Sim Spa).
E-Novia opera dal 2015 nel deep tech per la mobilità sostenibile. In soli sette anni, grazie anche alle competenze d’eccellenza nelle tecnologie innovative e scalabili nel campo della robotica, ha creato un Gruppo Industriale attivo sul mercato. Attraverso Blubrake, e-Shock, HiRide, Y.Share, YAPE, Blimp, Weart e Smart Robots, e-Novia è presente sul mercato con prodotti e soluzioni innovative. Inoltre, all’interno del proprio Factory Studio, e-Novia genera in maniera continuativa una pipeline sempre nutrita di nuovi progetti e prodotti. Una continuità, questa, garantita da un’operatività economicamente sostenibile e un capitale umano e finanziario sempre in crescita.