Arcus Financial Advisors con Noe nel rifinanziamento di 3 impianti biogas

Arcus Financial Advisors, in qualità di Financial Advisor, ha assistito NOE, Holding facente capo ad APP Italy e GRAL, in un’operazione di ri-finanziamento su base HoldCo Financing per circa 9 milioni di euro relativo a tre impianti biogas detenuti da NOE tramite le società di progetto AV Green 3, Sammartein e Agrienergia Istia.
Arcus ha operato con un team coordinato dal ceo Stefano Cassella assieme al senior partner Federico Mander (entrambi in foto) e si è occupata di tutto il processo di selezione delle controparti finanziarie, delle attività di modelling, di strutturazione del finanziamento e di assistenza nella negoziazione della documentazione finanziaria.
Banco BPM, in qualità di banca finanziatrice e banca hedging è stata invece assistita dallo Studio Gattai, Minoli & Partners (con un team guidato dal partner Nicola Gaglione, per i profili finance, e dal partner Carla Mambretti, per i profili corporate, assistiti, rispettivamente, dal senior associate Marco Moscatelli e dall’associate Eleonora Banfi e dal senior associate Federico Montorsi e l’associate Federica Re). Protos Energy (nelle persone dell’Ing. Pasquale Serlenga e dell’Ing. Egle Monteleone) si è occupata della diligence tecnica ed assicurativa sui tre impianti nell’interesse di Banco BPM. Per gli atti notarili le parti si sono avvalse dello Studio Notarile La Porta.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE