Aqua Viva, supportata da SHC Advisor, viene acquisita da Siberian Health
La società sammarinese Aqua Viva, nata nel 2001, che produce e commercializza due linee d’integratori alimentari (Keforma e Nutrifarma), è stata acquisita al 100% da Siberian Health, gruppo nutraceutico internazionale con base a Praga.
Gli advisor
Aqua Viva è stata seguita da SHC Advisor, società di consulenza strategica che dal 2018 gestisce operazioni di m&a attraverso un team di professionisti con competenze maturate in importanti realtà internazionali.
Filippo Ponsone (in foto), partner di SHC Advisor, ha commentato: “L’azienda che abbiamo seguito era molto contesa sul mercato e abbiamo trovato la soluzione ideale per entrambe le parti che avranno modo di farsi conoscere in contesti più ampi e di offrire una gamma di prodotti variegata, frutto di attente analisi di mercato e di ricerche approfondite”.
Siberian Health è stata seguita per la parte advisor da Ernst & Young.
Per la parte legale, Aqua Viva è stata seguita dallo studio Taddei, mentre Siberian Health dallo studio Della Balda, entrambi con base a San Marino.
Gli obiettivi dell’operazione
Aqua Viva, con un fatturato annuo di circa 8 milioni e una crescita che negli ultimi anni si è attestata intorno al 15% annuo, avrà la possibilità di distribuire i suoi prodotti in più vaste aree geografiche. Siberian Health è infatti un solido gruppo con base nella Repubblica Ceca e sedi commerciali e produttive in molti paesi dell’Europa orientale e del continente Asiatico. Il gruppo, con questa prima acquisizione in Italia, avrà la possibilità di espandersi nel mercato occidentale e di completare la sua offerta d’integratori.