H.I.G. Capital acquisisce Polygon: tutti gli advisor
H.I.G. Capital, fondo d’investimento internazionale con 55 miliardi di dollari di capitale in gestione, annuncia l’acquisizione di Polygon.
Polygon, con sede a Roma e Milano, è leader nei servizi integrati di Ingegneria Clinica per ospedali in Italia e Spagna. L’azienda è attiva nell’installazione, gestione, manutenzione e riparazione di apparecchiature biomediche e di diagnostica per immagini, con oltre 500mia dispositivi gestiti e 970mila interventi all’anno.
GLI ADVISOR
I soci venditori e la società sono stati assistiti nell’operazione da: Vitale & Co (advisor finanziario), con un team composto da Alberto Gennarini (nella foto a sinistra), Marco Bigogno (nella foto al centro) e Salvatore Celozzi, Mario Giorgetta; Studio Vulpetti (advisor legale), Gianni & Origoni (advisor legale), Goetzpartners (advisor industriale), EY (advisor contabile), Nexumstp con il Partner Giovanni De Summa (advisor fiscale).
H.I.G. è stata assistita nell’operazione da Mediobanca (advisor finanziario) con Luca Mangiagalli (nella foto a destra) e Filippo Bartolucci, BonelliErede (advisor legale); Arendt & Medernach (advisor legale), Lincoln International (advisor debito), Bain & Company (advisor industriale), PwC (advisor contabile), AON (advisor assicurativo), Diligize International (advisor IT).
I DETTAGLI
Stefano Giambelli, Managing Director del team H.I.G. European Middle Market LBO, ha commentato: “Siamo rimasti colpiti dal track record di Polygon, una storia imprenditoriale di crescita continua e resilienza, e vediamo un enorme potenziale di sviluppo, mettendo a disposizione la nostra esperienza per migliorare ulteriormente le performance di Polygon. Siamo orgogliosi di collaborare con Armando Ardesi e il suo team, e crediamo che H.I.G. sia il partner ideale per supportare la Società nella prossima fase di crescita”.
Markus Noe-Nordberg, Managing Director e responsabile del team H.I.G. European Middle Market LBO, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di investire in Polygon. H.I.G. ha un forte track record negli investimenti primari e useremo la nostra esperienza per aiutare il management ad accelerare l’espansione di Polygon”.
Armando Ardesi, CEO di Polygon, ha aggiunto: “È con grande orgoglio ed entusiasmo che diamo il benvenuto a H.I.G. come nostro nuovo azionista di riferimento. Polygon ha una solida reputazione per eccellenza tecnica e servizio ai clienti; con il supporto di H.I.G. saremo in grado di ampliare i servizi offerti ed investire ulteriormente nella crescita, mantenendo intatte le radici e i valori che hanno permesso a Polygon di diventare leader nel suo settore”.
Clicca qui per sapere chi sono gli advisor legali