Pirola Corporate Finance con Energon Esco nella cessione al fondo Equiter Infrastructure II

Pirola Corporate Finance ha assistito in qualità di advisor finanziario Energon Esco nella cessione del 100% del capitale sociale al fondo Equiter Infrastructure II.

Energon Esco è una Energy Service Company nata a Modena oltre 15 anni fa. La società vanta una pluriennale esperienza nella fornitura di soluzioni energetiche efficienti, integrate e su misura per clienti privati (centri sportivi, hotel, RSA, condomini), anche tramite la gestione di alcuni impianti di teleriscaldamento, nel campo dell’energia elettrica, termica e frigorifera.

Pirola Corporate Finance con il founding partner Ludovico Mantovani ed il managing director Marco Gregorini, assistiti dal senior analyst Andrea Ancarani e dall’analyst Daniele Rosso, ha accompagnato tutti i Soci e Amministratori di Energon Esco nel processo di cessione e ha individuato nel fondo Equiter Infrastructure II il partner ideale.

In questo contesto si è promosso inoltre il reinvestimento di Cavok con il Dr. Paolo Sandali che, già giovane socio di minoranza e direttore commerciale, è stato il fautore del successo di Energon Esco negli ultimi anni e che, prendendo il testimone dai soci di maggioranza (Gianluca Guiatoli e Luca Pedani), così come condiviso con il nuovo socio di maggioranza (fondo Equiter Infrastructure II), è il candidato naturale alla gestione del nuovo ciclo di vita e di mercato della società.

Pirola Corporate Finance è partner di lunga data di Energon Esco e negli ultimi 7 anni ha accompagnato i Soci in tre operazioni di finanza strategica (minibond Riello per accelerare il piano di crescita, l’operazione di substitution capital con l’ingresso del club deal Enerplus promosso da Mediobanca e la valorizzazione di PVB Solution, poi ridenominata Edison Facility Solution).

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE