Castik Capital acquisisce Errek: gli advisor

Castik Capital ha acquisisto Errek, attraverso la sua partecipata Customs Support Group. Castik Capital è una società di private equity fondata nel 2014 con sede in Lussemburgo che si concentra sull’identificazione e lo sviluppo di opportunità di investimento in tutta Europa.
Customs Support Group è il principale fornitore indipendente, digitale e neutrale di servizi doganali in Europa, con oltre 1.700 professionisti doganali dedicati che servono oltre 30mila clienti all’anno.
Fondata nel 1969, Errek si è affermata nel mercato delle spedizioni internazionali come azienda di riferimento in grado di soddisfare ogni richiesta nel settore doganale con professionalità e qualità.
L’acquisizione di Errek consente a Customs Support Group di fornire soluzioni più complete ai propri clienti, permettendo loro di accedere a una rete ancora più ampia di risorse globali con conoscenze locali, garantendo al contempo efficienza e affidabilità grazie alla propria piattaforma tecnologica all’avanguardia.

GLI ADVISOR
New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini (in foto a sinistra), ha assistito Castik Capital occupandosi della due diligence finanziaria, della tax due diligence e della payroll due diligence.

Customs Support è stata assistita come advisor finanziario da Equita K Finance – partner italiano di Clairfield International e parte di Equita Group – e da Clairfield Germany, in particolare all’operazione ha lavorato la director Beatrice Reggiori (nella foto a destra). Customs Support è stata assistita, per gli aspetti legali, dallo studio legale Pavia e Ansaldo; per la due diligence fiscale dallo studio Chiaravalli – Reali e Associati e per la due diligence salariale da BLCI. E’ stata inoltre seguita da Ploum e dallo Studio Armella per la due diligence doganale.

I soci di Errek sono stati assistiti per gli aspetti legali dallo Studio Legale Zumerle.

LE DICHIARAZIONI

Carlo Massimiliano Curzel, Amministratore Delegato di Errek, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa acquisizione che rafforza il nostro impegno a fornire un servizio e un’assistenza di qualità superiore in diversi mercati e paesi. Non vediamo l’ora di continuare la nostra crescita e di fornire ai nostri clienti un accesso sempre più ampio alle opportunità commerciali globali.”
Frank Weermeijer, CEO di Customs Support, ha detto: “Errek è conosciuta e apprezzata per il livello dei servizi offerti e per l’attenzione prestata alle esigenze di ogni cliente. Siamo entusiasti di averli a bordo mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza in Italia ed in Europa e ad offrire soluzioni complete alle aziende di tutto il mondo.”

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE