Ardian acquisisce partecipazione in Mimacom Flowable Group

Ardian, società di investimento in private markets attiva a livello mondiale, ha investito nella svizzera Flowable Holding AG insieme al management team, guidato dall’amministratore delegato Agim Emruli, per sostenere la società nell’attuazione della sua strategia di crescita. Insieme ad Ardian, il gruppo di servizi, software e digitalizzazione punta ad accelerare lo sviluppo entrando in nuovi mercati e ampliando la propria clientela.

Con sede a Berna, in Svizzera, il Gruppo Mimacom Flowable è specializzato in servizi, sviluppo software e trasformazione digitale, cloud e consulenza sui dati per noti clienti blue-chip nei settori manifatturiero, finanziario, assicurativo e del life science. Con Flowable, la società offre anche una propria piattaforma software low-code per l’automazione e la digitalizzazione dei processi aziendali. Il Gruppo ha più di 500 dipendenti in 10 sedi in tutto il mondo, tra cui Svizzera, Germania, Spagna, Stati Uniti e Polonia.

Marc Abadir, managing director expansion, Ardian “La trasformazione digitale continua a essere una delle principali sfide per le aziende di tutto il mondo. I mercati della digitalizzazione, dell’iperautomazione e delle piattaforme low-code stanno generando tassi di crescita annuali a due cifre, ma allo stesso tempo sono ancora molto frammentati. In qualità di leader in questi settori, Mimacom Flowable Group ha un importante potenziale di crescita e parteciperà attivamente al consolidamento del settore grazie all’eccellente team di gestione, alla strategia convincente e alla solida base di clienti”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE