Sure advisor nella creazione di una piattaforma di rinnovabili partecipata da Icon Infrastructure

iCON Infrastructure LLP, fondo di investimento indipendente con oltre 8 miliardi di euro impiegati principalmente in asset infrastrutturali, ha finalizzato l’acquisizione di una quota di maggioranza di NVA, piattaforma di sviluppo, costruzione e gestione di impianti a energia rinnovabile con una pipeline di progetti in sviluppo approssimativamente pari a 3 GW.

iCON Infrastructure supporterà la crescita di NVA con l’obbiettivo strategico di trasformarla in un IPP
multi-technology focalizzato principalmente su impianti solari, eolici onshore e biogas utility scale.

NVA è stata supportata da SURE – Sustainable Revolution, che ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo dei Seller nell’operazione.

Il team di SURE – Sustainable Revolution dedicato all’operazione era composto dai Founding Partners Alberto Cei (in foto, a sinistra) e Ivan Aloi (in foto, al centro), dal Director Davide Petraroli (in foto, a destra), dal Senior Associate Riccardo De Nardi e dall’Analyst Andrea Brangi.

I soci venditori sono stati assistiti da Campa Avvocati per gli aspetti legali e dallo Studio Negri Associati per gli aspetti fiscali. iCON è stata assistita da Green Horse Legal Advisory per gli aspetti legali e da Freshfields per gli aspetti fiscali.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE