PwC con Gruppo Saviola nell’acquisizione di Advachem SA

Il Gruppo Saviola, attivo nei settori del legno, della chimica, dei mobili e delle bioscienze, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione da parte della società del gruppo Sadepan Chimica s.r.l. dell’intero capitale sociale di Yomi Holding SA che, a sua volta, possiede il 100% del capitale sociale di Advachem SA, un’azienda chimica con sede a Hautrage (Belgio), specializzata nella produzione di soluzioni a base di formaldeide come la resina per pannelli di particelle (MDF, OSB, compensato, pannelli per facciate, pannelli per pavimenti), fertilizzanti a lento rilascio per le colture e altro.
L’operazione mira ulteriormente a estendere e rafforzare la presenza del Gruppo Saviola all’estero, in continua e trasversale crescita, e, in particolare, in Belgio attraverso un’acquisizione strategica di una società leader nel suo ambito.

Alessandro Vitali, PwC


PwC ha assistito il Gruppo Saviola come Financial Advisor con un team composto dal partner Alessandro Vitali (nella foto a fianco), dal Director Massimo Pirozzi e dal manager Elia Casini, per gli aspetti di Due Diligence dai partner Giovanni Tinuper, Monia Giustozzi, dal Director Pierre Queritet, dal Senior Manager Giuseppe Cerfeda.


Il Gruppo Saviola è stato assistito per gli aspetti legali da Molinari Agostinelli con un team composto dai partner Riccardo Agostinelli, Marinella Ciaccio e Andrea Taurozzi e dai senior associate Francesca Battistutta e Andrea Cecchi. Per gli aspetti di diritto belga il Gruppo Saviola si è avvalso della consulenza dello studio legale Lydian con un team composto dal counsel Florence Colpaert e dall’associate Maxine Daems.
Il venditore è stato assistito dalla sede belga dello studio legale CMS con un team composto dal partner Arnaud Van Oekel, dalla senior associate Candice Kunkera e dalla associate Alinna Hu.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE