Barclays nomina Foruhar Madjlessi co-head of equity capital markets per Emea
Barclays Investment Bank annuncia oggi la nomina di Foruhar Madjlessi (in foto) a Co-Head of Equity Capital Markets per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), per lavorare al fianco di Lawrence Jamieson.
Madjlessi arriva a Barclays dopo un’esperienza in Instone Real Estate Group, dove è stato Chief Financial Officer negli ultimi cinque anni. In precedenza, ha trascorso 12 anni in Deutsche Bank, dove è stato Head of ECM per Germania, Svizzera e Austria. Ha iniziato la sua carriera bancaria presso UBS e Merrill Lynch, dove ha ricoperto diverse posizioni in finanza aziendale ed ECM, con sede a Francoforte, Londra e New York.
Entra a far parte di Barclays mentre la sua attività EMEA ECM sta godendo di un ottimo slancio, con ruoli in molteplici transazioni nel 2023 in un ampio spettro di mercato, tra cui il ruolo di Global Coordinator sull’IPO di Lottomatica (la più importante da inizio anno).
Tom Swerling, Global Head of Equity Capital Markets, ha commentato: “La vasta esperienza di Foruhar contribuirà a sostenere il nostro slancio. Collaborando con Lawrence come Co-Head EMEA, così come con Omar Alghanim, Head of EMEA Equity-linked & Financing Solutions, la sua nomina sottolinea il nostro impegno a fornire l’intera gamma di capacità azionarie di Barclays ai nostri clienti bancari in EMEA”.
Tim Main, Head of Investment Banking, EMEA, ha commentato: “Questa assunzione dimostra il nostro continuo investimento per rafforzare ulteriormente le nostre capacità sui mercati dei capitali azionari a vantaggio dei nostri clienti”.