Tutti gli advisor nella quotazione di Ferretti Group
Ferretti, attualmente quotata sulla Borsa di Hong Kong, annuncia la positiva conclusione dell’Offerta (IPO) connessa all’ammissione alla quotazione e alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Il prezzo di offerta è stato fissato a 3 euro per Azione.
I proventi lordi dell’Offerta (come di seguito definita) ammontano a circa 265 milioni e sono destinati all’Azionista Venditore.
L’offerta – si legge in una nota – ha suscitato un ampio interesse da parte di primari investitori istituzionali italiani e internazionali (con circa 70 linee allocate), che si tradurrà in un ampliamento e rafforzamento dell’azionariato istituzionale della Società. Due Anchor Investor, Danilo Iervolino e Karel Komarek, hanno sottoscritto in totale il 35,4% del totale delle Azioni in Offerta, pari a circa il 10% del capitale sociale della Società.
GLI ADVISOR
Nell’ambito dell’offerta, Goldman Sachs International, J.P. Morgan e UniCredit hanno agito in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita e Berenberg agiscono in qualità di joint bookrunners. UniCredit agisce inoltre come listing agent. CICC agisce come advisor finanziario.
UniCredit ha agito con il team Equity Capital Markets composto da: Christian Basellini (nella foto a sinistra, Head of Equity Capital Markets Italy & CEE), Veronica Bosco, Lorenzo Pastore, Fabio Gironi e Francesca Barile. Equity Syndicate: Ronan Mc Cullough, Fabio Notarangelo, Yvette Nicholas. Coverage: Luca Gunetti. Lato advisory hanno invece seguito l’operazione Riccardo Penati, Marco Papi, Nicola Cinti, Francesco Presta. Wealth Management: Gennaro Del Sorbo.
Determinante per il successo dell’operazione è stata la domanda derivante dalla clientela UHNW coinvolta da UniCredit, che ha generato oltre 100mln di euro di domanda.
Il team Equita, che ha visto la stretta collaborazione dei team di Investment Banking e della Sala Operativa, è stato guidato da Andrea Ferrari, Head of Equity Capital Markets (nella foto a destra).
I DETTAGLI
Mediante la quotazione su Euronext Milan, la società di yacht di lusso mira ad ampliare la composizione del proprio azionariato in regioni, come Europa, Medio Oriente e Americhe, che rappresentano i principali mercati. In data 20 giugno 2023, la Società ha ottenuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione delle proprie azioni ordinarie alla quotazione su Euronext Milan. L’inizio delle negoziazioni delle azioni della Società su Euronext Milan, previsto indicativamente per il 27 giugno 2023, resta subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte di CONSOB e di Borsa Italiana, ivi inclusi il provvedimento di approvazione del prospetto e il provvedimento di ammissione alle negoziazioni.
CLICCA QUI per leggere l’articolo su Legalcommunity e sapere chi sono i legali coinvolti